Tutte le novità del mondo creativo e della produzione pubblicitaria nel blog di Abc Production

The Point Newsletter

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error.

Follow Point

Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.
  /  Arts   /  Barbe, uomini e barbieri: ABC Production+ firma il primo romanzo fotografico sul mestiere del barbiere

Barbe, uomini e barbieri: ABC Production+ firma il primo romanzo fotografico sul mestiere del barbiere

Le ragioni che spingono a scrivere un libro possono essere tante. Può trattarsi di uno sfogo, una confessione, una cura, un ritratto. Nel nostro caso, ci ha spinti una sfida professionale: ci è stata proposta la possibilità di tenere a battesimo un nuovo progetto editoriale e abbiamo accettato. Quello che è successo poi, è stato un copy che diventa scrittore (o forse il contrario, ma sono entrambi lati della stessa medaglia), uno strategist con lo sguardo da fotografo, un art director visionario e un producer con l’anima da illustratore, ciascuno chiamato ad esprimersi con la libertà dello spirito esplorativo, dell’incognita, accompagnati dall’entusiasmo e dall’incoscienza delle nuove avventure. Un’agenzia che mette insieme una squadra (Fabrizio Fabrici, Martina Acetti, Federico Ravasio e Davide Depalo) e pubblica un libro, l’insieme di tante prime volte.

Quando abbiamo iniziato il viaggio di “Kings Of Beard”, tutto quello che sapevamo era che i barbieri meritavano una storia che parlasse di loro in quanto persone e appassionati professionisti. Di manuali su tecniche e strumenti ne abbiamo trovati tanti, un racconto umano mai. Abbiamo avuto carta bianca e ciascuno ha potuto modellare il proprio contributo secondo le rispettive inclinazioni, slancio personale, modo di essere. Dentro un progetto creativo, abbiamo potuto essere completamente noi.

A distanza di qualche mese dalla sua pubblicazione, un libro come “Kings Of Beard” continua ad essere incubatore di stimoli diversi: esperienza artistica, stimolo di confronto umano, insolito biglietto da visita. Il compendio migliore per aprire all’esterno le capacità della nostra struttura, intercettando nuove opportunità per nuovi clienti.

E ci è piaciuto così tanto che stiamo già pensando al secondo!

Per info e acquisti vai al sito https://kingsofbeard.com/