Tutte le novità del mondo creativo e della produzione pubblicitaria nel blog di Abc Production

The Point Newsletter

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error.

Follow Point

Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.
  /  Advertising   /  Johnnie Walker omaggia le donne con una nuova etichetta

Johnnie Walker omaggia le donne con una nuova etichetta

La famosa etichetta americana di whisky, in occasione del mese dedicato alla storia delle donne e alla giornata internazionale della donna, ha ideato una campagna in omaggio alle donne che ha come scopo una raccolta fondi che sarà devoluta alle associazioni che aiutano le donne vittime di  soprusi e che si dedicano alle cause per un maggiore coinvolgimento delle donne nella politica.

Stephanie Jacoby, vice presidente della Johnnie Walker, in un’intervista sul Time, racconta che l’etichetta non rinnovava il marchio da oltre un secolo e lo fa oggi inserendo una donna, per la prima volta nella sua storia e in quella delle etichette di whisky, prodotto da sempre rivolto prevalentemente a un target maschile.

Il nuovo logo, Jane Walker, una delicata ed elegante versione femminile del classico logo Johnnie Walker, caratterizzato dall’uomo che cammina a grandi falcate in tenuta ottocentesca, campeggerà per tutto il mese di marzo sulle bottiglie e nelle campagne pubblicitarie dell’edizione limitata.

Come parte della campagna, la Johnnie Walker donerà 1$ per ogni bottiglia della Jane Walker Edition venduta e sosterrà la campagna She Should Run dedicata a incoraggiare le donne a prendere sempre più parte alla vita politica del paese.

L’edizione sarà disponibile per tutto il mese di marzo 2018 e, a quanto dichiarato, vuole essere solo un primo passo per dimostrare la volontà di avvicinamento dell’etichetta al mondo delle donne e delle loro cause, sostenendole concretamente e con la certezza di poter dare un messaggio forte anche al classico e storico target dell’etichetta: gli uomini.